La sedia di Lulù

La sedia di Lulù

La sedia di Lulù

La sedia di Lulù

eBook

$13.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un istante che cambia tutto il corso di una vita.
La forza di un legame prezioso e straordinario tra un cane e la sua padrona disabile.
La scoperta che è possibile trovare quanto di più positivo può esserci in un dramma.
Un inno alla vita e al bene.

Product Details

ISBN-13: 9788852603525
Publisher: Itaca
Publication date: 06/30/2013
Series: Storie di vita , #1
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 120
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

Marina Casciani (1977), laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università degli studi di Firenze, è cofondatrice dell’associazione di promozione sociale sportivo dilettantistica ChiaraMilla. L’associazione, che ha sede a Santa Maria Codifiume (FE), opera nel settore delle attività e terapie assistite da animali (Pet e Dog Therapy) al fine di migliorare la qualità della vita di persone costrette a vivere disagi di vario genere attraverso la relazione con animali educati e formati per divenire coterapeuti.
Nel giro di pochi anni è notevolmente cresciuto il numero degli associati e dei professionisti che ne compongono l’équipe di lavoro. Uno dei progetti in cantiere è rivolto a malati psichiatrici e anziani malati di Alzheimer.
Alessandra Santandrea (1974) dal settembre 2002 è paraplegica a causa di un incidente stradale. È mediatore relazionale in attività assistita da animali (Pet Therapy) per l’associazione ChiaraMilla ed è la prima ragazza disabile in Italia a svolgere gare di obedience a livello agonistico in classe II. Vive a Massa Lombarda (RA) col marito Mauro.
Nel libro “La sedia di Lulù” affida alla scrittura di Marina Casciani il racconto della sua vita cambiata drammaticamente da quel tragico incidente, fino all’incontro con Lulù, il suo cane da supporto fedele e inseparabile.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews