La lista nera

La lista nera

by Frederick Forsyth
La lista nera

La lista nera

by Frederick Forsyth

eBook

$3.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Tutto ha inizio con una lista di nomi. Non sono nomi qualunque, ma quelli di pericolosi terroristi che minacciano la sicurezza internazionale tanto da dover essere eliminati uno a uno. Solo sette persone nelle segrete stanze di Washington conoscono l¿esistenza della "lista nera", tra queste il presidente degli Stati Uniti.
La minaccia è reale, ma deve rimanere top secret o si scatenerà il panico. Il primo di questi nomi è anche il più temibile: "il Predicatore", un fondamentalista islamico senza scrupoli che ha come unico scopo la distruzione degli infedeli. Incita all'odio attraverso messaggi che diffonde tramite il web e riesce a raccogliere attorno a sé una folla di proseliti che scatenano una serie incontrollabile di eventi mortali. Gli omicidi si moltiplicano, non solo negli Stati Uniti ma anche sul territorio inglese, dove cadono altre vittime. Troppe. Solo un uomo può compiere quella che sembra una missione impossibile: l'ex marine Kit Carson, soprannominato "il Segugio", che viene prontamente incaricato di trovare e uccidere il responsabile di quell'inferno. Kit, però, non sa che faccia abbia il suo nemico, dove si nasconda e quale sia il suo vero nome. Sarà un giovane ed espertissimo hacker a rintracciare per lui le postazioni del Predicatore e dei suoi complici utilizzando solo la tecnologia.
Si scatena così una guerra tra due schieramenti, totalmente diversi tra loro ma con un obiettivo comune: la distruzione dell'avversario. Con La lista nera Frederick Forsyth si riconferma un maestro del genere firmando un thriller che non lascia scampo, in cui attualità e fiction si mescolano grazie a un eccellente lavoro di documentazione che svela i retroscena dei servizi segreti britannici, americani, pachistani e israeliani.

Product Details

ISBN-13: 9788852043918
Publisher: MONDADORI
Publication date: 10/22/2013
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 641 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Frederick Forsyth (1938) is an English author and former journalist and spy. He is best known for his thrillers many of which have been adapted into films. He wrote his first novel The Day of the Jackal in 1971, winning an Edgar Award for Best Novel. His next two novels The Odessa File and The Dogs of War were also adapted into films of the same names. In 1997 Forsyth was appointed a Commander of the Order of the British Empire. In 2015 it was revealed he had been an MI6 agent for twenty years.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews